• Generazioni di donne

M. Perrone, dietista

B.REPOSSINI, PSICOLOGA

DIETISTA

Psicologa

Specializzazioni ed esperienze

Michela Perrone ha svolto tirocinio pratico presso la S.S. Dietetica e Nutrizione Clinica dell’ospedale Luigi Sacco, diretta dal dott. Fulvio Muzio, rivolgendo particolare attenzione alla problematica della malnutrizione ospedaliera. Ha partecipato allo studio “Nuove strategie per combattere la malnutrizione ospedaliera: il progetto pilota dell’ospedale Sacco di Milano” pubblicato sulla rivista SINPE relativa al X congresso svoltosi a Roma nel novembre 2010. Dopo la laurea ha collaborato con la clinica pediatrica dello stesso ospedale Sacco, diretta dal prof. Gian Vincenzo Zuccotti.

Attualmente collabora con la 2° clinica pediatrica della De Marchi di Milano, diretta dal prof. Carlo Agostoni, nell’ambito di un progetto di prevenzione della malnutrizione ospedaliera dei pazienti pediatrici. Nel 2012 ha presentato al 24° congresso Andid di Verona una relazione dal titolo “Intervento nutrizionale precoce nel paziente ospedaliero: risultati di uno studio pilota in un reparto internistico”.

Specializzazioni ed esperienze

La Dott.ssa Barbara Repossini è laureata in Psicologia Clinica e di Comunità presso l'Università di Torino.

La Dott.ssa Barbara Repossini, dopo la laurea, ha conseguito la specializzazione quadriennale in Psicoterapia ad indirizzo Rogersiano presso l'Istituto dell'Approccio Centrato sulla Persona.

Il grande interesse per l'ambito femminile e di coppia l'ha portata a conseguire una specializzazione in sessuologia clinica per aiutare e sostenere le coppie in difficoltà e il singolo a superare disagi e problematiche relativi alla sfera intima.

La dott. ssa Repossini ha lavorato per il comune di Legnano, presso il servizio recupero tossicodipendenze di Parabiago, presso il reparto di oncologia e cure palliative di Busto Arsizio, è socia della cooperativa sociale Albatros dove svolge lavori di supervisione di gruppi e collabora, come psicoterapeuta in diversi progetti legati alla maternità, alla femminilità, all'adolescenza e alla genitorialità.

Collabora presso il centro medico La Cicogna con progetti di sostegno alle coppie e alle donne per problematiche della sfera sessuale, della riproduzione e della menopausa.

Organizza gruppi di auto aiuto a sostegno dei difficili percorsi legati alla procreazione.

E' iscritta all'albo degli psicologi e degli psicoterapeuti della Lombardia con il N 6431.

PARTITA IVA 04034610966

STUDIO MEDICO LA CICOGNA | 40, Via Cuttica - 20025 Legnano (MI) - Italia | P.I. 01076020070 | Tel. +39 0331 545232 | centrolacicogna@pec.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy